Supporto Magento

 

Prima di iniziare a lavorare con il tema, bisognerebbe avere già familiarità con Magento. Consultare questi siti potrebbe rivelarsi utile durante le operazioni di installazione e configurazione del proprio negozio Magento:


 

Istruzioni per l'installazione

 

Pacchetto Quickstart per l'installazione rapida

 

Il pacchetto Quickstart include: tema, estensioni, database, immagini... una volta installato correttamente questo pacchetto, si avrà un sito web completo, esattamente identico al nostro sito Demo (è possibile vedere in tempo reale quale sarà l'aspetto del sito una volta installato questo pacchetto [abbiamo usato immagini bianche per non infrangere il copyrights]).

  1. Creare un database MySQL database e nome utente/password per Magento. Questo primo passo può variare a seconda del proprio provider di hosting e non rientra negli scopi di questo documento. Consultare la documentazione o il supporto del proprio provider per ottenere maggiori informazioni su come completare questo passaggio;

  2. Importare il database "neoshop_quickstart_sample_data.sql" dalla cartella "sample data";

  3. Caricare il file "quick_start_package_mage_1.9.1.zip" sul proprio server ed estrarre il contenuto;

  4. Usare il proprio web browser per navigare lungo l'installazione guidata di Magento (dove è stato caricato il pacchetto Quickstart);

  5. Seguire le istruzioni di installazione passo dopo passo.

Successo! Il pacchetto QuickStart di Neoshop è adesso installato. È possibile visitare il pannello amministrativo e iniziare a configurare il proprio nuovo negozio online.

Installazione di Magento su uno store già attivo

Preparazione di Magento

Importante
Si raccomanda di installare il tema su un server di test, prima di installarlo su uno store attivo. È estremamente importante creare un backup prima di procedere con l'installazione di qualsiasi tema o estensione di Magento, specialmente quando si vuole lavorare su un negozio già online.

  • Prima di installare i nuovi file, assicurarsi che lo store sia disabilitato (nessuna pagina dovrà essere aggiornata durante il processo di installazione). Per farlo basta creare un semplice file vuoto nella directory root di Magento e rinominarlo maintenance.flag. Dopo averlo fatto Magento sarà offline. È possibile rimuovere il file appena terminato;

  • Disabilitare la modalità di compilazione in Sistema → Strumenti → Compilazione, se è abilitata;

  • Per poter vedere i cambiamenti in tempo reale, è necessario disabilitare completamente la cache. Si potrà riavviarla una volta terminata la configurazione dello store.

 

Installare

Il pacchetto non sovrascriverà nessun core file di Magento, ma aggiungerà ulteriori file al proprio tema. Quindi se dovesse comparire un messaggio che comunica che la directory è già presente sul server, si potrà confermare di voler unire le due directories.

  1. Usare un client FTP, caricare il file "neoshop-theme.zip" sul root della directory di Magento sul web server (solitamente public_html);

  2. Estrarre i file da "neoshop-theme.zip";

  3. Recarsi nell'Admin Panel di Mafento e aggiornare la cache (System → Cache Managment). Uscire dal pannello di amministrazione di Magento: questo passaggio serve per resettare la cache relativa al controllo degli accessi e per evitare un messaggio 404 sulla pagina di opzioni del tema.

 


 

Attivare il tema NeoShop

Dopo il caricamento comparirà un nuovo elemento nel menu - NeoShop Theme.

 Attivazione template

1. Andare su NeoShop Theme > Theme Installer > Install/Uninstall Theme .

 Selezionare Store and Action e fare clic su Submit.

 

 L'azione "Install Theme" aggiornerà le seguenti configurazioni del sistema:

 Design > Package

  • Current Package Name = neoshop

Design > Themes

  • Default = default

Design > Footer

  • Copyright text

Currency Setup > Currency Options

  • Allowed currencies = USD, EUR, GBP

Sales > Checkout > Shopping Cart Sidebar

  • Display Shopping Cart Sidebar = Yes


Se non si desidera che tutte queste informazioni vengano aggiornate, è possibile cambiarle manualmente.

Ma non è tutto! Il prossimo step è estremamente importante.

Importare pagine e blocchi del tema base

Per prevenire una serie di errori è importante caricare i blocchi di default del tema, ma se non si vuole farlo si può sempre creali manualmente [ecco la lista dei blocchi utilizzati in questo tema].

1. Andare su NeoShop Theme > Theme Installer > Import/Restore theme's CMS blocks/pages

2. Cliccare su "Import CMS Static Blocks" o "Import CMS Pages" per iniziare l'importazione.

Le funzioni "Overwrite CMS Static Blocks" e "Overwrite CMS Pages" sono utili nel caso di vogliano resettare tutti i blocchi e le pagine presenti di default.

Una volta terminata l'importazione di Pagine e Blocchi si potrà respirare tranquillamente, perché il prossimo passaggio è opzionale.

Nota Bene


Se si riceve un messaggio di errore 404 quando si prova ad aprire la pagina di configurazione del tema nel pannello amministrativo, bisognerà effettuare un log out e poi rientrare nuovamente per aggiornare il sistema di controllo degli accessi. Inoltre, se si è disattivata la cache di Magento, bisognerà pulirla per poter vedere i cambiamenti effettuati durante la configurazione.

 

Impostare la HomePage di Neoshop come predefinita

Se si vuole ottenere la stessa visuale dell'homepage come quella della demo, bisognerà seguire i seguenti passaggi:

1. Andare su System > Configuration > General > Web > Default Pages e selezionare Neoshop come CMS predefinito per l'Home Page.

E' tutto! Ora aprendo il browser si potrà vedere il nuovo look del proprio store.

Problemi dopo l'installazione

Se si dovessero presentare problemi dopo l'installazione: svuotare la cache di Magento, uscire dal pannello d'amministrazione e rientrare. Ricontrollare i passaggi dell'installazione per assicurarsi di non aver dimenticato nulla.

Cosa può creare problemi:

  • La cache di Magento (o una cache esterna) che non è stato pulita dopo l'installazione del tema; e (or external cache);

  • La modalità di inserimento non è stata disabilitata prima dell'installazione;

  • Qualche file del tema non è stato caricato;

  • Manca il file dei permessi (controllare (questo strumento);

  • E' presente una qualche estensione di terze parti che ha causato un'interruzione durante il processo di installazione, o che ha generato qualche conflitto;

  • Si è editato qualche file e accidentalmente si è cancellato, o si è modificato qualcosa;

  • Si è configurato il tema creando un sotto tema e le modifiche hanno causato cambiamenti o interruzioni nel comportamento predefinito del tema;

  • Sono rimasti attivi alcuni elementi appartenenti al precedente tema (ad esempio in quella che è la “base” di Magento, ovvero in app/design/frontend/base/), e questo ha causato qualche conflitto.

Controllare anche nei file di log, in var/log/ (le impostazioni del registro devono essere abilitate nel pannello di amministrazione: System > Config > Developer) per ottenere maggiori informazioni circa la possibile causa dell'errore.

 


 

Blocchi del tema e pagine.

Magento permette di creare blocchi di contenuto che si possono utilizzare attraverso il proprio Web Store. Abbiamo creato una serie di blocchi statici che aiuteranno l'utente a prendere dimestichezza con i propri contenuti, nelle sezioni più importanti del negozio.

Identificatori di blocchi

page-top-custom-block - Nome: Top Panel Custom Home

block-header-top1 - Nome: Block Header Top Costumer Service

top-home-block - Nome: Top Home Block – Blocco sotto la sezione riservata allo Slideshow nei contenitori principali, richiamata dalla pagina CMS "neoshop-home".

home-block2 - Nome: Home Block 2 – Blocco Personalizzato sotto il blocco della tabella dei prodotti.

home-block3 - Nome: Home Block 3 - Blocco Personalizzato sopra lo slider dei brands.

after-maincontainer-full-width-block - Nome: After Main Container Full Width Block – Blocco sotto lo slider dei brands con un'immagine di sfondo fissa.

bottom-before-footer-block - Nome: Before Footer Bottom Block – Blocco per le Sliders dei prodotti sopra il footer.

features-right-block - Nome: Features Right Block – Blocco a destra con le caratteristiche sulla pagina del prodotto.

custom-right-sidebar-block1
custom-right-sidebar-block2
custom-left-sidebar-block1
custom-left-sidebar-block2 - Nomi: Custom Right Sidebar Block1, Custom Right Sidebar Block2, Custom Left Sidebar Block1, Custom Left Sidebar Block2 – Blocchi personalizzati sulla barra laterale di destra e/o sinistra.

block_product_tab - Nome: Custom Tab OFA – Tabella personalizzata unica per tutti i prodotti.

product_bottom_banners - Nome: Bottom Banners on Product Page – Banners sotto le tabelle dei prodotti sulla pagina di visualizzazione del prodotto.

footer-block
footer-block-style1
footer-block-style2
footer-block-style3 - Nomi: Footer Block, Footer Block Style 1, Footer Block Style 2, Footer Block Style 3 – Blocchi del footer.

Pagine

neoshop-home - Home Page di NeoShop

Ecco il contenuto predefinito dell'Home Page:

  1. <div>
  2. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  3. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  4. <divclass="grid-full"></div>
  5. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  6. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  7. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  8. </div>

 

neoshop-home-col-left – Home Page di Neoshop con colonna a destra:

  1. <div>
  2. <divclass="clearer mgtop30"></div>
  3. <divclass="clearer mgtop20"></div>
  4. <divclass="clearer mgtop40"></div>
  5. <divclass="clearer mgtop30"></div>
  6. <divclass="clearer mgtop30"></div>
  7. </div>

 

about-us – Sezione Chi Siamo di Neoshop

Questa è una classica pagina About e il link “Chi Siamo” dal blocco sopra l'header punta a questo url “about-us”. Quindi, se si possiede già una pagina “Chi Siamo” e si ha bisogno di eliminarla o di rinominarla per renderla compatibile al nuovo tema, basterà identificarla direttamente dal pannello di controllo, oppure andare nel file local.xml [directory della root]/app/design/frontend/neoshop/default/layout/local.xml ed editare questa linea:

 

 <url>about-us</url>

neoshop-no-route – Pagina Non Trovata (errore 404) di Neoshop

Se si desidera vedere in azione questa pagina, bisogna settarla come predefinita in System Config > Default Pages, come in questo esempio.

 

Typography – questa è una pagina demo di tipografia.


 

Istruzioni per l'aggiornamento

Nota Bene:


nel caso siano stati apportati cambiamenti nei file del tema, è importante fare un backup. In questo modo tutti i cambiamenti potranno essere restaurati dopo aver aggiornato il tema.

È importante notare che il modo corretto per eseguire la costumizzazione è creare un sotto tema e modificare quello, perché non si dovrebbero mai modificare i files originali.

Testare sempre gli aggornamenti su un installazione test di Magento prima di aggiornare il negozio online:

  1. Assicurarsi che lo store sia disabilitato (nessuna pagina dovrà essere aggiornata durante il processo di aggiornamento). Per farlo basterà creare un semplice file vuoto chiamato maintenance.flag ed inserirlo nella directory della root di Magento. In questo modo Magento sarà offline. Sarà possibile rimuovere questo file non appena terminato il processo;

  2. Fare un backup dei files di Magento e del database dello store;

  3. Disabilitare la modalità di inserimento in System > Tools > Compilation;

  4. Disabilitare ogni cache presente su Magento:
    ? Cache di Magento
    ? Cache di pagina e moduli per Magento (come ad esempio Speedster)
    ? Qualsiasi altra cache aggiuntiva presente sul server, cache PHP, APC, etc.

  5. Uscire dal pannello di controllo di Magento. Non basta chiudere il browser: bisogna cliccare sul link per il Log Out e aggiornare la pagina;

  6. Estrarre il pacchetto del tema sul computer e recarsi dentro la directory Theme Files;

  7. Usare il proprio client FTP per caricare il file neoshop-theme.zip sulla propria directory root di Magento;

  8. Estrarre i file da neoshop-theme.zip. I nuovi files andranno a sovrascrivere quelli precedenti. Approvare questa operazione nel caso il sistema lo richieda.

Ora c'è bisogno di ricostruire i files CSS che sono responsabili dell'apparenza visuale, dello stile del tema. Andare su Neoshop Theme > Theme Settings > Theme Layout e cliccare il pulsante Save Config.

Importare blocchi e pagine

Una volta aggiornato il tema, sarà possibile importare blocchi statici d'esempio e le pagine fornite dal tema (in alcuni aggiornamenti aggiungiamo nuovi blocchi e nuove pagine).

Andare su Neoshop Theme > Theme Installer > Import/Restore Theme's blocks/pages per importare i blocchi e le pagine statiche. Cliccare sui pulsanti Import Static Blocks e Import Pages - in questo modo si importeranno solamente i nuovi blocchi e le nuove pagine, ovvero quelle aggiunte nella nuova versione del tema.

Options Overwrite Existing Blocks and Overwrite Existing Pages dev'essere settato su NO.
Set Overwrite Existing Blocks and Overwrite Existing Pages dev'essere settato su YES nel caso si vogliano sovrascrivere i blocchi e le pagine esistenti con le nuove.

Nota Bene:

nel caso non si vogliano sovrascrivere i contenuti correnti ma si voglia comunque controllare quali cambiamenti sono stati apportati, il file XML con il contenuto di tutti i blocchi e pagine può essere trovato nella seguente directory: app/code/local/Magicpx/Import/etc/import/cms


 

Impostazioni del tema

Impostazioni generali

Per modificare le impostazioni bisogna andare su NeoShop Theme > Theme Settings > General Settings

Impostazioni dell'Header
  • Header Type – Si può selezionare uno tra gli stili dell'header disponibili.

Caricamento del Logo nell'header

  • Upload Logo – Cliccare su Browse per caricare il logo desiderato dal proprio computer.

  • Upload small Logo – questo logo è mostrato nello sticky header (larghezza max. 150px).

  • Upload Retina Logo – funziona se retina,js è presente nell'head (vedere "impostazioni aggiuntive")

Altre impostazioni

  • Enable Sticky Header – renderà l'header in alto fisso quando si scende verso il basso;

  • Disable Header Comparebox – abilitare/disabilitare il Compare Box dall'Header, selezionare "yes" per disabilitarlo;

  • Disable Header Wishlistbox – abilitare/disabilitare il Wishlist Box dall'Header (visibile soltanto per gli utenti loggati), selezionare "yes" per disabilitarlo.

Impostazioni dei Top Links

Abilitare/Disabilitare i Top Link predefiniti di Magento

  • Display 'My Account' Link - abilitare/disabilitare il link “My account” (il mio account) dal top header;

  • Display 'My Cart' Link - abilitare/disabilitare il link “My Cart” (il mio carrello)dal top header;

  • Display 'Checkout' Link - abilitare/disabilitare il link “Checkout” dal top header;

  • Display 'Log In/Log Out' Link - abilitare/disabilitare il link per il Log in/Log out dal Top Header;

  • Display 'Sign Up' Link - abilitare/disabilitare il link “Sign Up” (iscriviti) dal top header.

Abilitare/Disabilitare i Top Link personalizzati

  • Selezionare il tipo di blocco in Top Header - "Custom Block" – per trovarlo [CMS > Static Blocks > Block Header Top Customer Service]. "Top Links 2" – Links secondari (Chi Siamo, Blog, Servizio Clienti, FAQ, Contattaci.);

  • Display 'About Us' Link; - mostra il link Chi Siamo

  • Display 'Customer Service' Link; - mostra il link Servizio Clienti

  • Display 'FAQ' Link; - mostra il link FAQ

  • Display 'Contact Us' Link. - mostra il link Contattaci

Il link al Blog può essere abilitato/disabilitato dal percorso Blog > Settings > Menus and Links > Enable Top Link

Impostazioni del Menu

Impostazioni predefinite del Menu

  • Home Link Type – verrà mostrata un'icona invece del testo;

  • Display home link – abilitare/disabilitare il link alla Home dal menu;

  • Display Menu in Template Width – questa impostazione è disponibile solo se si sta utilizzando il menu di default;

  • Display Category Thumb - abilitare/disabilitare la miniatura per il secondo livello di categoria nel popup del menu. Questa impostazione mostrerà la miniatura caricata in Catalog > Manage Categories > Default Category > Your Category > Second level Category > General Information > Thumbnail Image;

  • Enable Custom Block – abilitare/disabilitare i blocchi personalizzati nel popup do categoria, la posizione dei blocchi può essere selezionata in Catalog - Your Category -> Additional Settings (disponibile solo per il primo livello del menu).

Impostazioni per lo slider del logo del brand
  • Enable Brand Logo Slider; - abilitare/disabilitare lo slider

  • Brand Logo Slider Arrows Vertical Align – Allineare verticalmente i pulsanti prev/next (prossimo/precedente) - (valore intero 1 - 100 senza unità);

  • Manufacturer Brand Logo Limit – Impostare il numero massimo di articoli da visualizzare.

Sliders di presentazione dei prodotti
Sliders di presentazione dei prodotti

Queste impostazioni sono valide per tutti gli sliders dei prodotti (inclusi upsells, related prodotti correlati, bestseller più venduti)

  • Slide Speed - Aggiungere un numero intero in millisecondi, per esempio 5000 per 5 secondi;

  • Auto Play – Aggiungere un numero intero per millisecondi, per esempio 5000 da visualizzare ogni 5 secondi. Se lasciato vuoto non sarà visualizzato;

  • Stop On Hover – Selezionando YES si fermerà lo slider, qualora l'autoplay sia attivato;

  • Rewind Nav – Riprende la visualizzazione del primo prodotto dopo aver mostrato l'ultimo. Utilizzare Rewind Speed per cambiare la velocità dell'animazione;

  • Rewind Speed - Aggiungere un numero intero in millisecondi, per esempio 5000 per 5 secondi;

  • Scroll Per Page - Selezionando YES si scorre per pagina e non per prodotto;

  • Mouse Drag – Accendere/Spegnere al passaggio del mouse.

  • Touch Drag – Accendere/Spegnere dopo il tocco.

Prodotti

Queste sono le impostazioni per la visualizzazione del prodotto nella lista delle categorie e negli sliders dei prodotti.

  • Ajax Cart – abilita/disabilita ajax nell'aggiunta al carrello;

  • Popup for Successful AddToCart - abilita/disabilita il popup dopo l'aggiunta al carrello;

  • Enable Alternative Image – abilita/disabilita l'immagine di rollover del prodotto;

  • Select Method To Set Alternative Image;

  • Set Value Used to Set Alternative Image – vedere la sezione relativa al rollover dell'immagine;

  • Display Icon on Product (New/Sale) - abilita/disabilita le icone Nuovo/Sconti;

  • Display Compare/Wishlist Link; - mostra i link Compara/Lista dei desideri

  • Display Product Name; mostra il nome del prodotto

  • Display Product Minimal Price; mostra il prezzo minimo del prodotto

  • Display Product Price; mostra il prezzo del prodotto

  • Display Product Ratings; mostra la valutazione del prodotto

  • Display Product Add To Cart; mostra la possibilità di aggiungere il prodotto al carrello

  • Display Product Shadow; mostra le ombreggiature del prodotto

Pagina di categoria
  • Category Sidebar Position- Selezionare Left side (lato destro) / Right side (lato sinistro) / Full width (larghezza piena); funziona solo se il layout della pagina (Page Layout) non è settato in Catalog > Category > Custom Design;

  • Display Vertical Menu on Sidebar; mostra un menu verticale sulla sidebar.

Pagina di visualizzazione del prodotto

Il tema si basa su un sistema di griglia a 12 colonne. Questo significa che per ogni elemento è possibile specificare la larghezza in unità di griglia. Ad esempio se si impostano 4 unità per l'immagine e 5 per il contenuto, allora per la terza colonna si dovranno settare 3 unità. Se non si vuole mostrare la sidebar del prodotto, allora lo spazio si divide in 12 tra immagine e contenuto.

  • Grid Units for Product Image; - griglia utilizzata per l'immagine del prodotto

  • Grid Units for Product Content; - griglia utilizzata per il contenuto del prodotto

  • Display Product Sidebar; - mostra la sidebar del prodotto

  • Grid Units for Sidebar; - griglia utilizzata per la sidebar

Selezionare quali elementi visualizzare

  • Display Previous/Next Product; - mostra il prodotto precedente/successivo

  • Display Previous/Next Preview Image; - mostra l'immagine precedente/successiva

  • Display Sharing Icon on Product Page; - mostra l'icone di condivisione sulla pagina prodotto

  • Display Brand Logo on Product Page – mostra il logo del brand per il prodotto corrente nella sidebar del prodotto;

  • Display In Stock label; - mostra l'etichetta “in magazzino”;

  • Display SKU; - mostra lo SKU

  • Display "Add To" Links As – seleziona icona o icona con testo;

  • Display QR Code; - mostra il QR Code

  • Display "ForEach" Product Custom Tab – questa tabella varia da prodotto a prodotto. Si può aggiungere contenuto a questa tabella in Catalog > Manage Products > *Your Product* > Custom Tab;

  • Display "OneForAll" Product Custom Tab – questa tabella vale per tutti i prodotti. Si può aggiungere contenuto a questa tabella in CMS > Static Blocks > Custom Tab;

  • Display Product Thumbnail Slider - Orizzontale – mostrerà la galleria di immagini sotto l'immagine principale. Verticale – la mostrerà sul lato destro;

  • Display Bottom Banners Block; - mostra i blocchi dei banners in basso

  • Display Upsell Products; - mostra i prodotti upsell

  • Display Related Products; - mostra i prodotti correlati

Footer
  • Footer Type – Si può selezionare uno degli stili per il footer tra quelli disponibili;

  • Enable Magento Footer Links – abilitare/disabilitare i links di default per il footer.

Impostazioni delle icone del tema
  • Show Icons in TopHeader Block – abilitare/disabilitare le icone nel top header;

  • Show Icons on the Buttons - abilitare/disabilitare le icone per tutti i pulsanti (aggiungi al carrello, controlla, vedi il carrello...)

Impostazioni dei blocchi statici

Page Top Custom Block Settings (Top Panel)

  • Enable Page Top Block  - selezionare Yes per abilitare il Top Panel

  • Page Top block Height - Imposta l'altezza in pixels per il blocco in alto (cifra intera, senza la scritta “px”), ad esempio 90. Lasciare vuoto per l'impostazione automatica.

  • Page Top block Position   -  Settare la posizione del Top Panel. (assoluta o relativa)

  • Page Top block Opener position – Settare la posizione del bottone orizzontale. Valore intero da 1 a 100: a 1 il bottone è a destra; a 100 il bottone è a sinistra; a 50 il bottone è al centro.

  • Enable After Maincontainer Fullwidth Block - enable/disable after main container full width block, currently in this block is placed content "Our Customers About Us"; you can change this content by editing "After Main Container Full Width Block" in CMS Static blocks. This block also has the option to set fixed background images;

  • Enable Bottom Before Footer Block – questo è un blocco con lo slider dei prodotti posizionato immediatamente sotto la scritta "I nostri clienti dicono di noi". È possibile inserire qualsiasi contenuto qui, selezionando "Before Footer Bottom Block",  "Before Footer Bottom Block 2" or Before Footer Bottom Block 3, dipende da qualche blocco si è scelto di mostrare nel campo sottostante;

  • Select Block Type – in questo campo si può selezionare il blocco CMS da Bottom Before Footer Block.

 

Block 1 = Prima del blocco basso del footer;
Block 2 = Prima del secondo blocco basso del footer;
Block 3 = Prima del terzo blocco basso del footer; (offerte a tempo limitato)

  • Enable Category Top Block – Blocco personalizzato sulla pagina di categoria prima della griglia/lista di prodotti

  • Enable Category Bottom Block - Blocco personalizzato sulla pagina di categoria dopo della griglia/lista di prodotti

  • Disable Brand Block on Sidebar - yes = disabilita, no = abilita;

  • Disable Bestseller Block on Sidebar - yes = disabilita, no = abilita.

Impostazioni aggiuntive
  • Enable back to Top Button – sì/no;

  • Enable Custom CSS - Selezionare "Yes" per caricare il file custom.css. Si trova in skin/frontend/neoshop/default/css. In questo file si può inserire qualsiasi impostazione relativa allo stile, senza andare a modificare nessuno dei files css del tema. E' molto utile anche nel caso in cui non si vogliano perdere le proprie impostazioni personalizzate di stele, quando si aggiorna il tema;

  • Add retina.js to Head - Selezionare "Yes" per caricare il file retina.js. Tutte le immagini dei prodotti (Slider dei prodotti, Categorie e Pagine prodotti) sono già compatibili con la Retina, ma si può usare questo script per sostituire le altre immagini, come ad esempio il logo o i banners. Per saperne di più: Retina JS, per imparare ad usare lo script.

  • Enable Shopping Icons – Selezionare "Yes" per abilitare le icone dello shopping. Vedere la demo su Shopping Icons.