- Home /
- Installazione Certificato SSL Magento
Sicurezza, velocità e ottimizzazione SEO grazie al Certificato SSL installato sul tuo sito Magento. Secondo il webmaster blog ufficiale, Google ha stabiito come priorità principale la sicurezza dei siti web. Questa priorità è immediatamente verificabile effettuando una ricerca su Google, accedendo al nostro account Gmail o al nostro google drive: tutte connessioni in https.
Se a metà del 2014 il peso nel ranking dell'SSL era valutabile in circa l'1% dell'impatto totale sull'indicizzazione di un sito, il peso nel corso del tempo è aumentato e sarà sempre più importante. Basti pensare che già nel momento in cui scriviamo, uno dei requisiti per entrare su googleshopping è quello di avere il sito in https.
Il nostro team è a disposizione per l'installazione del certificato SSL seguendo le best pactices raccomandate da google ovvero:
- Acquisto del certificato da un'autorità di certificazione attendibile (non inclusa nel prezzo)
- Verifica del tipo di certificato necessario:
- Unico certificato per un'unica origine protetta (ad esempio
www.example.com
). - Certificato multidominio per diverse origini protette note (ad esempio,
www.example.com, cdn.example.com, example.co.uk
) - Certificato con caratteri jolly (ad esempio
a.example.com, b.example.com
)
- Utilizzo reindirizzamenti 301 lato server: gli utenti e i motori di ricerca saranno reindirizzati alla pagina HTTPS o alla risorsa con reindirizzamenti HTTP 301.
Inoltre il nostro supporto tecnico verificherà di
- Non bloccare le pagine HTTPS utilizzando file robots.txt.
- Non includere meta tag
noindex
nelle pagine HTTPS. - Utilizza lo strumento della search console per verificare che Googlebot possa accedere alle tue pagine.
Supportare HSTS: tutte le richieste verso http verranno reindirizzate verso https
Nella migrazione del sito da HTTP a HTTPS, Google considera l'operazione uno spostamento del sito con modifiche agli URL. Ciò può influire temporaneamente sulle cifre relative al traffico. Il nostro supporto tecnico si occuperà di aggiungere la proprietà HTTPS a Search Console. Search Console gestisce HTTP e HTTPS separatamente, non condividendo i dati relativi a tali proprietà. Pertanto, se hai pagine che adottano entrambi i protocolli, devi indicare una proprietà Search Console distinta per ciascuno di essi. Il nostro team inserirà entrambe le proprietà all'interno della search console per monitorare il sito, il traffico ed eventuali problemi nell'indicizzazione.
Domande:
Non ci sono domande sul prodotto
Please login to your account to post a question