I virtual server M3 offrono livelli di performance predefiniti e offrono al cliente un set di risorse per raggiungere notevoli livelli di velocità su una piattaforma a basso costo. Questo tipo di instanza viene spesso utilizzata dietro un bilanciatore per livellare le performance di CPU e memoria. Esempi di queste applicazioni includono Server di utilizzo generico (App. Server, DB server), CMS ad elevato traffico e memcached.
E' statisticamente dimostrato infatti che il 49% dei clienti che sperimentano un tempo di caricamento superiore ai 3 secondi per pagina abbandonano il sito. Di questi, il 79% non tornerà su quel sito.
L'affidabilità è la seconda variabile critica per un buon hosting. Grazie all'infrastruttura di Amazon, possiamo garantire il 99.95 % di uptime.
Come funziona
Il costo indicato si riferisce al pagamento anticipato annuale per il virtual server, ma è possibile rateizzare mensilmente il pagamento. Inoltre il costo è riferito solo alla componente fissa. Al costo annuale deve essere aggiunto il costo mensile relativo al trasferimento in gb effettivamente consumato. Inoltre c'è la possibilità di scalare in qualsiasi momento su un server con maggiori o minori risorse in base al fabbisogno.
La nostra filosofia è quella di partire sempre da un set di risorse limitato per poi scalare in base alle effettive esigenze del cliente. La capacità di scalare è intesa sia in termini di upgrade che di downgrade delle risorse. Se ad esempio nel periodo natalizio il sito necessita di maggiori risorse, si può temporaneamente aggiungere 1 cpu e una maggior dotazione della ram. Al termine del picco di utilizzo delle risorse si scala di nuovo alla configurazione standard richiesta dal sito. Ciò consente di avere sempre delle performance eccezionali senza dover adeguare la propria dotazione hardware al picco di domanda, quando in altri periodi dell'anno non ve n'è un effettivo bisogno (es. Agosto).