- Home /
- Migrazione da Magento 2 a OpenMage
Qualche settimana fa un noto processor di pagamenti on line ha terrorizzato l'utenza inviando una newsletter a tappeto in cui annunciava l'imminente dipartita del magnifico sistema per l'e-commerce Magento 1 e intimava ai felici possessori di eseguire l'upgrade a Magento 2 entro il più breve tempo possibile. Costasse quel che costasse. I nostri clienti tuttora felici possessori di applicativi basati su Magento 1, sono stati rassicurati dal nostro staff tecnico che al momento si è trasformato in supporto psicologico per i merchant terrorizzaiti da una simile prospettiva. Ricordiamo brevemente alcuni CONTRO che possono indurre a non migrare a Magento 2
- costo aggiuntivo della consulenza e dei moduli per Magento 2 (fino al doppio del costo per Magento 2)
- instabilità della piattaforma che ancora soffre di molti bug strutturali
- tempi di roll out delle implementazioni molto più lunghi rispetto a Magento 1
- performance non all'altezza di quanto dichiarato dagli sviluppatori, spesso inferiore alle performance di Magento 1 (dati alla mano)
- disponibilità di molti moduli gratuiti per Magento 1, al contrario gli stessi moduli sono spesso a pagamento per Magento 2
- costo dell'upgrade da Magento 1 a Magento 2
Fatti i dovuti conti e per non creare problemi di sicurezza ai propri assistiti la comunità di sviluppatori che si raccoglie intorno al magnifico strumento che prende il nome di Magento 1, si è rimboccata le maniche e ha cominciato a lavorare alacremente alla risoluzione di bug e all'aggiornamento del sistema. Ne è scaturito un nuovo software, pienamente compatibile con Magento 1 che prende il nome di OpenMage. Qual è la novità? Semplice, non dovrete buttare alle ortiche il vostro template acquistato e faticosamente personalizzato; non dovrete buttare alle ortiche tutti i moduli aggiuntivi che avete acquistato per il vostro sito magento e che eventualmente avete poi modificato o fatto modificare con notevole investimento.
Per tutti quelli che invece sono caduti nel tranello, il nostro staff offre una splendida via d'uscita: migrare Magento 2 a OpenMage!!!
Quindi buttate questa volta alle ortiche tutto il sito Magento 2, rispolverate il vecchio backup di Magento 1 e i nostri tecnici daranno nuova vita al vostro antico sito!
Niente più costosi moduli, improvvisi ed imprevisti down del sito dovuti a non so che cosa, niente più lentezza per sfogliare la pagina Ordini o Catalogo in admin! Magento 2 sarà solo un brutto ricordo e vivrete velici con il nuovo OpenMage, già pronto per PHP 7.3, equipaggiato con tutte le patch di sicurezza e pronto per nuove avventure nel cyberspazio!
Che cosa aspetti? Liberati dal BUG!
Domande:
Non ci sono domande sul prodotto
Please login to your account to post a question