6 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine discendente

Icecat Integrazione Magento

giovedì 1 dicembre 2016 12:04:13 Europe/Rome

Icecat fornisce una serie di servizi per importare le immagini dei prodotti e scheda sul ERP e sul sito e-commerce.


Il nostro modulo funziona con la versione live Icecat JSON di servizi web Icecat.

Read More
Posted in Articoli By Catia

Upgrade Magento ® sicuro e veloce

giovedì 15 ottobre 2015 10:08:01 Europe/Rome

L'upgrade di magento ® è un compito che spaventa sia gli utenti sia gli sviluppatori. Una pillola che prima o poi bisogna ingoiare: moduli e template sono realizzati utilizzando sempre l'ultima versione di magento e di conseguenza se vogliamo avere un look all'ultimo grido e moduli più performanti dobbiamo aggiornare.

Read More
Posted in Articoli By Admin

Strumento per il monitoraggio delle conversioni con Magento

lunedì 27 luglio 2015 18:46:14 Europe/Rome

Monitoraggio e ottimizzazione delle conversioni per un ecommerce Magento con il nuovo modulo per google shopping e google analytics.

Attenzione! Al termine di questo articolo potreste ripensare i vostri investimenti sui canali web

Read More
Posted in Articoli By Admin

Patch Sicurezza Magento

giovedì 23 aprile 2015 19:40:49 Europe/Rome

Chi utilizza correntemente una delle versioni Magento Community avrà sicuramente notato, subito dopo il login nella seziona amministrativa, un messaggio di livello critico che recita più o meno così:

“Download and install Magento critical security patches now.”

oppure

"October 27, 2015: New Magento Security Patch (SUPEE-6788) – Install Immediately"

Il messaggio in questione non è assolutamente da sottovalutare se non si vuole incorrere in problemi piuttosto gravi come invio di spam dal proprio server, improvviso maintenance mode di magento, installazione di script malevoli, fino alla violazione della base dati (clienti, ordini...) . Dalle statistiche ufficiali di google, oltre 7000 siti sono già stati messi in blacklist nelle ricerche, con un danno enorme in termini di mancate vendite e perdite di posizioni nell'indicizzazione.

L'applicazione della patch richiede l'accesso tramite ssh sul proprio server. Spieghiamo qui una veloce procedura su come caricare ed eseguire la patch in maniera sicura sul proprio sito magento.

TUTTI I NOSTRI CLIENTI BENEFICIANO DELL'APPLICAZIONE DELLE PATCH IMMEDIATAMENTE E SENZA DOVER RICHIEDERE SUPPORTO TECNICO.

Per chi non è attualmente nostro cliente e necessità di un intervento professionale, è possibile richiedere l'installazione delle patch con il nostro servizio di

Installazione Patch Sicurezza Magento

 

Read More
Posted in Articoli By Admin

Funzionalità di ricerca in Magento

mercoledì 15 aprile 2015 22:06:00 Europe/Rome

Prima o poi ogni felice possessore di un sito Magento si trova a dover fare i conti con la famigerata funzionalità di ricerca del frontend. Nonostante tutti i tentativi e le modifiche nella configurazione di sistema, se proviamo a cercare uno dei nostri prodotti sulla parte pubblica del sito i risultati sono a dir poco “originali”. Pagine e pagine di prodotti possono essere visualizzate prima del prodotto di cui si è digitato il nome, gettando nello sconcerto l'amministratore che già trema al solo pensiero delle vendite potenzialmente perse.

Read More
Posted in Articoli By Admin

Introduzione al cloud AWS

mercoledì 11 marzo 2015 17:23:00 Europe/Rome

Tranne qualche voce fuori dal coro, ormai è universalmente riconosciuta la validità delle soluzioni cloud rispetto ad un hosting standard. Questo articolo però non vuole avere la pretesa di scendere nei dettagli tecnici del cloud, ma solo quella di spiegare anche ai profani quali sono i vantaggi indiscussi di queste soluizoni, e quindi il motivo per cui le abbiamo adottate.

Read More
Posted in Articoli By Admin

6 oggetto(i)

per pagina
Imposta ordine discendente

Back to top