Search Site

Filosofia

La filosofia adottata in PWS è la metodologia Agile per lo sviluppo del software. Senza scendere nei dettagli tecnici che poco interesserebbero i non addetti ai lavori, questa metodologia prevede lo sviluppo e la messa in produzione nel minor tempo possibile del software in componenti testate e di alta qualità, con frequenza di rilascio altissima.

Questa tecnica di lavoro consente di fornire subito al cliente una base di partenza con requisiti essenziali, focalizzare quindi l'attenzione sulle priorità e valutare insieme i punti di forza e gli aggiustamenti, per poi fornire di nuovo una versione aggiornata del software con correzioni e migliorie.

L'obiettivo è la piena soddisfazione del cliente e non solo l'adempimento di un contratto. Il corretto uso di queste metodologie, inoltre, può consentire di abbattere i costi e i tempi di sviluppo del software, aumentandone la qualità. Questa metodologia si adatta particolarmente bene alle piccole software house che necessitano di tempi brevi per il rilascio e il contenimento dei costi.