Magento 1

Magento 1 alias OpenMage è probabilmente ancora (nel 2024) la miglior soluzione per il commercio elettronico su piattaforma OpenSource

Un sontuoso "sistema operativo per l'ecommerce" come lo definì il suo creatore che non dice mai di no alle esigenze dei Mechant.

Alcuni buoni motivi per continuare a scegliere (o evitare di effettuare upgrade a Magento 2) anche nel 2024:

  1. Esistono tutt'ora sia sui siti partner che github migliaia di estensioni perfettamente funzionanti per Magento 1 OpenMage
  2. Le estensioni per OpenMage sono spesso gratuite, ma, ove a pagamento, costano mediamente la metà rispetto alla versione per Magento 2 Community, un quarto rispetto alla Enterprise
  3. Continuiamo a sviluppare moduli ed estensioni anche per OpenMage (Vedi i nostri recenti moduli per Klarna, Heidipay Pagolight ed altri ancora non pubblicati)
  4. Le patch di sicurezza vengono rilasciate puntualmente
  5. L'infrastruttua Hosting è molto meno esigente rispetto a Magento 2, di conseguenza più economica
  6. Le performance di OpenMage rispetto a Magento 2 sono nettamente migliori (Vedi Benchmark più in basso)
  7. Le competenze sono più facili da trovare presso la comunità di sviluppatori e costano mediamente la metà
  8. Siamo gli unici ad offrire un servizio di Migrazione da Magento 2 ad OpenMage  per i "pentiti" di Magento 2

Performance: Magento 2 vs OpenMage

Riportiamo di seguito le conclusioni di un interessanto articolo (ecco qui il link per chi volesse visionarlo in lingua originale)

Testuali parole, di cui non ci assumiamo la responsabilità per non rischiare querele:

"M2 è la piattaforma più lenta sul mercato e ha molte campagne pubblicitarie fuorvianti e bugie di marketing sulle prestazioni di M2. Una di queste bugie: M2 è più veloce di M1. Verifichiamo questo.

Oggi verificheremo come Adobe abbia migliorato le prestazioni della "innovativa" piattaforma di e-commerce costruita sopra l'ormai abbandonato Zend Framework v.1 e Knockout.JS* rispetto alla precedente versione di Magento 1.9

Abbiamo un'istanza di tipo C5.xlarge (Intel Xeon Platinum 8124M a 3 GHz, 4 vCPU, 8 GiB di memoria) con Magento 1 e dati di esempio di Magento 2. PHP 7.4. Tutta la stack di Magento (PHP, MySQL, ElasticSearch, Redis, Varnish, Nginx) è installata sulla stessa istanza.

In un test precedente, abbiamo utilizzato un ambiente Cloud-Ready. ASG, un'istanza separata di Redis Elastic Cache, RDS, EFS, saranno differenti a favore di M2 poiché ha prestazioni terribili su un'architettura di scaling, principalmente perché M2 non ha un'architettura scalabile e ha più chiamate a Redis e SQL, oltre a un overhead aggiuntivo di latenza di attesa di rete. In questo test, tutto è su un'unica istanza ed è la migliore configurazione per Magento 2."

Segue una dettagliatissima lista di test eseguiti sulle 2 piattaforme, passando per le varie sezioni del frontend, backedn, api, etc. fino ad arrivare ai test sui core web vitals di Google, page speed e chi più ne ha più ne metta, tutti inesorabilmente a favore di OpenMage.

E dopo questo grafico impietoso

Magento 2 Vs OpenMage

arriva puntuale la sentenza:

"Quindi, le prestazioni di Magento 2 sono da 6 a 20 volte più lente rispetto alla sua versione precedente, Magento 1. Magento 1 (OpenMage) rimane il miglior e-commerce sul mercato ed è la versione migliore di Magento 2."

* Knockout Js è un framework javascript sviluppato circa 9 anni fa ed il cui ultimo push sul repository di github risale ormai a 4 anni fa. Da qui l'ironia dell'autore.

Articoli da 1 a 36 di 45 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 36 di 45 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Back to top