- Home /
- Importazione Listini Esprinet Per Magento ®
Il modulo per l'importazione dei listini Esprinet consente di importare direttamente gli articoli e le schede DISPOSK di Esprinet nel proprio sito Magento. Con questo modulo è possibile risparmiare innumerevoli ore di lavoro dedicate all'inserimento degli articoli ed avere schede tecniche dei prodotti molto dettagliate con le opzioni e le specifiche tecniche oltre che le immagini.
Per descrivere dettagliatamente il modulo suddividiamolo nelle sue caratteristiche salienti:
1. Importazione dati e scheduler giornaliero
2. gestione dei prezzi con ricarico
3. gestione delle immagini multiple.
4. pulizia del database dei prodotti obsoleti
5. Attività dell'admin per la gestione dei prodotti con l'aggiornamento veloce
6. Gestione offerte speciali
7. Email di notifica
1. E' l'attività principale del modulo, gira in modalità del tutto trasparente ogni giorno per garantire la massima accuratezza nell'aggiornamento del catalogo, dei prezzi e delle promozioni. Il modulo è stato ottimizzato in maniera tale che l'aggiornamento degli attuali circa 60 mila articoli avviene in meno di 20 minuti!
2. I prezzi di acquisto vengono importati direttamente nel database di Magento e gestiti attraverso la configurazione. Il modulo crea una tabella per la gestione dei ricarichi su ogni categoria Esprinet. Una volta definiti i ricarichi in percentuale delle categorie, l'admin non dovrà più preoccuparsi dei prodotti già impostati in quanto i prezzi di vendita seguiranno le variazioni del prezzo di acquisto. Se un nuovo prodotto viene inserito in una delle categorie giù configurate, il prezzo verrà ricaricato di conseguenza.
3. Rimane intatta la possibilità di gestire le immagini multiple per i prodotti. Anche se Esprinet fornisce una sola immagine per i prodotti, è possibile inserire immagini aggiutive a piacimento.
4.Se un prodotto non compare più nel tracciato di Esprinet viene automaticamente disabilitato su Magento. Tale aggiornamento si ripercuote sui vari market place eventualmente configurati.
5. L'admin ha a disposizione uno strumento unico che solo PWS Mage può vantare: la configurazione delle categorie infatti è gestita tramite una tabella a sua volta aggiornabile tramite file csv. Una volta configurati i ricarichi l'admin non deve fare altro, a meno che non vengano inserite nuove categorie da Esprinet, nel qualc caso viene inviata una mail di alert dal modulo.
6. Le offerte speciali vengono gestite automaticamente dal sistema. Se un prodotto viene scontato, grazie alla precentuale di ricarico attribuita precedentemente, anche il prezzo su Magento verrà scontato oltre a mostrare la data di scadenza dell'offerta. Al termine dell'offerta verrà riprstinato il prezzo standard.
7. Il sistema invia in automatico all'admin le mail di notifica per informarlo dei nuovi prodotti e categorie presenti in catalogo. In questo modo a regime l'admin dovrà occuparsi solo di gestire le nuove categorie inserite da Esprinet.
Il plugin è stato ottimizzato dal nostro team nel corso dello sviluppo rivedendone buona parte delle funzioni e delle classi e riducendone al massimo il consumo di memoria e di cpu; è possibile quindi ospitare un sito con più di 60.000 prodotti anche su un server dedicato o un vps di modeste dimensioni senza rilevare particolari rallentamenti, nemmeno in fase di aggiornamento del catalogo. L'aggiornamento del catalogo impiega in media meno di 20 minuti, performance impensabili utilizzando le classi per la gestione di prodotti e categorie. Questo risultato è stato ottenuto lavorando diretamente sul database.
Nel prezzo del modulo è compresa l'installazione e la messa in produzione.
Nel prezzo non è compresa la modifica della scheda prodotto che deve essere valutata in base al template magento scelto
Domande:
Non ci sono domande sul prodotto
Please login to your account to post a question